L’Ecomuseo del Tevere ha da oggi un nuovo sito web. Facile da navigare, ricchissimo di contenuti, con una veste grafica curata nei minimi dettagli.

Lo abbiamo fortemente voluto, insieme all’agenzia Desegno del Gruppo T&RB che l’ha creato, per continuare a raccontare le meraviglie di un territorio unico e bellissimo.
Nel nuovo sito web troverai immagini, video, racconti popolari, aneddoti storici, curiosità e tantissime informazioni utili su itinerari, progetti e iniziative a cui tu stesso puoi collaborare scrivendo a ecomuseodeltevere@gmail.com

Si tratta di un sito web pensato per offrirti una navigazione piacevole e ottimale su qualsiasi dispositivo: computer desktop, tablet e smartphone. I contenuti sono organizzati in sezioni secondo una suddivisione tematica molto intuitiva e di facile consultazione. Le molteplici anime che danno vita all’Ecomuseo del Tevere possono così essere esplorate, comprese e vissute fino in fondo.

La sezione “News“, che sarà aggiornata costantemente ogni settimana, ti darà la possibilità di rimanere sempre informato e conoscere le iniziative più interessanti sul territorio. Senza dimenticare i social media: punti di contatto insostituibili per condividere idee, valori ed esperienze.

Ogni pagina è una dolcissima sorpresa da assaporare con calma.
Ogni sezione è un piccolo mondo da gustare fino in fondo, pieno di curiosità e ricordi.
Come la storia dei raccoglitori di legna, mestiere antico e difficile: vite di uomini forti e volenterosi che con l’uncinaia strappavano al Tevere rami e tronchi di alberi che soprattutto d’inverno scorrevano nel fiume in piena.  www.ecomuseodeltevere.it/project/luncinaia/

Ecco perché Desegno ha pensato proprio a un dolce creativo per festeggiare il lancio del nuovo sito: una porzione di fiume con il celeste delle acque, i bordi con fiori ed erbe, e poi gustosi bastoncini di cioccolato pronti per essere “catturati” e mangiati. Un grazie speciale va a Stella, giovane pasticcera dei Dolci di Stella, che ha creato la torta con ingredienti naturali e di prima qualità!